Warning: Declaration of New_Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth, $args) should be compatible with Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/theme-functions.php on line 119

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 119

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 130

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = NULL, $id = 0) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 144

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 181
9 Buoni Motivi Per Risparmiare Denaro | Risparmio Familiare

9 Buoni Motivi Per Risparmiare Denaro

Risparmiare Denaro Può Dare Tanti Vantaggi! Ecco Una lista Di 9 Buoni Motivi Per Risparmiare Denaro.

 

Sei consapevole che risparmiare denaro sia una buona cosa. Hai mai pensato a tutti i vantaggi che un conto risparmio o un salvadanaio pieno possano darti? Continua a leggere perché è probabile che scoprirai che mettere da parte euro e centesimi, può essere molto utile.

Certo, potresti anche chiederti per quale motivo tu debba farlo. Dopotutto, guadagni abbastanza per pagare tutto il necessario, perché aggiungere altre preoccupazioni a quelle di far quadrare i conti tutti i mesi e mettere qualcosa da parte ogni mese? Ci sono una serie di motivi per iniziare il risparmio di denaro. La settimana scorsa, ti ho proposto una strategia per beneficiare nel migliore dei modi del possibile aumento di mille euro in più in busta paga.

Prima di cominciare con l’elenco di motivi, ti ricordo che nel sito (risorse) trovi un’intera sezione dedicata al mio cavallo di battaglia: il budget! Inoltre, ti ricordo che qui trovi un articolo che spiega cosa sia realmente il risparmio!

Sei pronto? Partiamo 🙂

1. Riduce Lo Stress

Ho sorriso molto quando cercavo il titolo per questo punto, ma credo che questo sia il più adeguato. 🙂

Cosa c’è di più stressante che avere bollette che non sai come pagare? Il pensiero può tenerti sveglio fino a notte, ti fanno diventare irritabile, può avere ripercussioni anche sulla pressione. Magari ti potrò sembrare esagerato, ma lo stress può essere molto pericoloso e, nei casi più gravi, può costare la vita. Pertanto, che ne pensi di risparmiarti angoscia (e conseguenti spese mediche) magari impostando una semplice strategia come questa?

2. Crea Indipendenza

Quale che sia la tua età e quali che siano i tuoi obiettivi, quando hai abbastanza soldi a disposizione per coprire le spese, la tua sopravvivenza è nelle tue mani. Questo può aprirti un mondo di opportunità, dato che non sei limitato dalla tua situazione finanziaria. Vale per un rapporto logoro con il proprio partner o una professione che non ti soddisfa.

3. Uscire Anche Nei Giorni Di Pioggia 🙂

Ti è mai accaduto di avere del tempo a disposizione ma non denaro a sufficienza per fare qualcosa? Se è accaduto, un suggerimento che vorrei darti è quello di investire il tempo nella tua formazione, per far crescere la tua intelligenza finanziaria!
Inoltre, se hai seguito la strategia che ti ho proposto in questo post, ogni mese devi spendere una percentuale delle tue entrate in qualcosa che ti faccia stare bene, senza alcun rimorso!

4. Rimuovere Il Superfluo

Dal momento in cui inizi a prestare maggiore attenzione al tuo bilancio familiare, noterai le aree in cui ti è possibile ridurre le spese o addirittura azzerare gli sprechi. Inoltre, potrai svilppare delle nuove abitudini che ti aiuteranno a migliorare ulteriormente la tua situazione.

A questo proposito, inoltre, ti ricordo che puoi inserire il tuo nome ed il tuo indirizzo di posta elettronica nel riquadro che trovi alla destra del post, in questo modo riceverai l’ebook gratuito e contenuti esclusivi, dedicati agli iscritti alla newsletter.

5. Ti Permette Di Cogliere Le Occasioni D’Acquisto

Che dire di quelle offerte che non si possono rifiutare? Ok, forse mi sono fatto prendere un po’ la mano con il Padrino. Però, avere dei soldi da parte può consentirti di giocare d’anticipo e riuscire a risparmiare grazie all’occasione colta, oppure effettuare un ottimo acquisto rispettando il budget. Questo motivo può essere valido per i regali, magari anche quelli natalizi.

6. Puoi Acquistare Una Casa

Preferirei che tu lo facessi a scopo investimento, come puoi leggere nel post di cui ti ho fornito il link 😉 . Ad ogni modo, disporre di una somma liquida, può permetterti di ridurre sensibilmente l’ammontare del mutuo da richiedere o la spesa per interessi!

7. Affrontare Gli Imprevisti

Molto spesso, nei momenti meno opportuni, sembra che la nuvola di Fantozzi decida di stazionare sopra la tua testa. Spese impreviste possono far saltare i conti che hai faticosamente fatto tornare. Perché non prendere in considerazione la gestione del rischio? Per quanto riguarda le automobili, puoi trovare qui qualche alternativa all’acquisto. Dopotutto, acquistare debiti cattivi o generatori di spese è poco intelligente dal punto di vista finanziario.

8. Formazione Dei Figli

Per un genitore è molto importante garantire un futuro per i propri figli. Magari, però, ritieni che il futuro sia quello lavorativo e non pensi che il modo in cui hai educato tuo figlio al rapporto con il denaro possa avere degli effetti. Per questo motivo ti suggerisco di leggere questo post! Sei sicuro che serva la laurea per assicurare un futuro a tuo figlio?

9. Pensione?

Questa strana parola! Riesci ad immaginare di raggiungere l’età pensionabile e scoprire che non hai messo da parte abbastanza per goderti la vita? O, peggio ancora, che devi cercare un lavoro part-time solo per sbarcare il lunario? Che ne dici di giocare d’anticipo, magari investendo sulla tua formazione finanziaria affinché la crescita dei tuoi risparmi dipenda da te e NON da presunti consulenti bancari che fanno gli interessi dell’istituto per il quale lavorano. La tua banca è differente?

Credo che costruirsi degli acquedotti sia il metodo migliore per garantirsi una pensione, magari anche molto anticipata. Che ne pensi?

Spero che questo elenco ti sia utile. Ho inserito anche molti link ad altri post che possono aiutarti ad approfondire il discorso. Che ne dici di condividere questo post sui social affinché i tuoi amici possano rendere familiare il risparmio? 🙂

Ti va di scrivere il tuo buon motivo per risparmiare denaro?

Buon lunedì e buona settimana,

Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *