Come Risparmiare: Un Principio Efficace

Hai Provato A Risparmiare Senza Riuscirci? Allora Può Esserti Utile Capire Come Risparmiare Grazie Ad Un Principio Efficace (Apparentemente Controintuitivo).

Ti racconto una storia. Venerdì scorso, come accade da alcune settimane, mi stavo recando all’aeroporto di Francoforte per imbarcarmi sull’aereo che mi avrebbe riportato a Roma. Siccome, anche in Germania, il giorno migliore per scioperare è proprio il venerdì, gli addetti ai controlli di sicurezza hanno deciso di incrociare le braccia, come dicono nei tiggì. In realtà, sono proprio spariti e nessuno passeggero è stato controllato. Mi spiego meglio, l’area dei controlli era inaccessibile, protetta da cordoni di uomini della polizia, ops polizei 🙂 . Per farla breve, dopo essere stato diligentemente in fila per qualche ora, ho potuto ricevere una nuova carta d’imbarco per il giorno seguente: il mio fine settimana sarebbe, dunque, iniziato con circa 24 ore di ritardo.

Ok, Clà, capisco che la cosa ti ha stressato, annoiato o quello che vuoi tu, ma a me che me frega? E, soprattutto, che c’azzecca tutto questo con il sito?

Se stai pensando questo, permettimi di sorridere! Ti stavo raccontando la pappardella per due motivi che, se hai la pazienza di leggere ancora qualche riga, scoprirai. Credimi, potranno esserti utili per l’inizio di questa settimana e magari anche per il tempo a venire. Inoltre, ti aspetta anche una sorpresa.

Tornando alla storia, si è trattato di un tipico imprevisto! Come tale, è al di fuori del tuo controllo! Ok, in questo caso, del mio 🙂

L’imprevisto è quindi il primo dei motivi che ti ho promesso.

Il secondo è la musica, o meglio, il titolo di una canzone: ‘Dimentica Una Cosa Al Giorno‘. Se vuoi ascoltarla e vedere il video, clicca qui. Ad un certo punto, il mio smartphone stava riproducendo questa canzone di Roberto Vecchioni, e mi è venuta l’illuminazione. La canzone parla di altro, ma a me ha fornito l’ispirazione che ti può tornare utile, ti va di leggerla? 😉

Dimentica Una Cosa Al Giorno

Se mi segui da un po’, questa frase ti suonerà strana, dato che sono un fan della formazione! Il punto è proprio questo! Provo a spiegare. Se segui questo sito, probabilmente hai una relazione conflittuale con il denaro e vorresti arrivare alla fine del mese. Ti suona familiare?

Quello che ti chiedo di dimenticare è il modo in cui ti sei relazionato con il denaro fino ad ora. Fermati un attimo e prova a rispondere a queste domande:

  • il modo in cui provi a risparmiare è sempre lo stesso?
  • ottieni i risultati che desideri?

Se hai risposto ‘Sì’ alla prima domanda e ‘No’ alla seconda, continua a leggere. Se le risposte, invece, sono diverse, che ne dici di scrivere un commento? Sarei molto contento di leggerle e parlarne con te.

Il significato di follia

Ti stai comportando come la mosca che tenta di uscire dalla finestra e continua a sbattere contro il vetro:

  • Dimentica il modo in cui hai risparmiato fino ad ora.
  • Dimentica il modo in cui ti relazioni con il denaro.

Digita il tuo nome ed il tuo indirizzo di posta elettronica nel riquadro che trovi a destra, riceverai l’ebook contenente principi e strategie per aiutarti a raggiungere risultati concreti.

Una Sorpresa Per Te

Ho deciso che voglio aiutarti in maniera concreta, voglio che l’imprevisto della scorsa settimana sia un’opportunità per te! Ti stai chiedendo come?

Ti chiedo di scrivermi e raccontarmi se e come pensi di essere quella mosca che continua a schiantarsi contro il vetro della finestra. 

Sceglierò la storia che mi avrà colpito di più ed offrirò GRATUITAMENTE una consulenza personalizzata al 100% per tutto il tempo che sarà necessario, affrontando questi argomenti:

La morale è che prima di imparare come risparmiare, devi disimparare o dimenticare come hai provato a farlo fino ad oggi. A scuola ci hanno insegnato a leggere, scrivere e far di conto, purtroppo NON è sufficiente per affrontare il mondo attuale. Serve un passo in più, lo facciamo insieme?

Buon lunedì e buona settimana,

Claudio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.