Warning: Declaration of New_Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth, $args) should be compatible with Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/theme-functions.php on line 119

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 119

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 130

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = NULL, $id = 0) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 144

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 181
12 Trucchi Per Le Tue Finanze | Risparmio Familiare

12 Trucchi Per Le Tue Finanze

Leggi La Lista Magica Che Può Evitarti Rimpianti Tra 20 Anni.

Volevo rilassarmi un po’ e mi sono dato alla lettura di uno dei miei blog preferiti. Quello che ho letto mi ha colpito molto.

Il titolo del post che ha catturato la mia attenzione suona più o meno così: 12 Trucchi Per Le Tue Finanze Che DEVI Imparare Ora O Rimpiangere Tra 20 Anni.

Devo ammettere che le aspettative di scoprire queste informazioni che avrebbero potuto cambiare la mia giornata e la mia vita erano alte. Sei pronto per scoprire queste informazioni top secret?

  1. Prendere in considerazione l’idea di trasferirti, finché sei giovane. La ragione principale è che diventa più difficile trasferirsi quando si costruisce una famiglia. Inoltre, un trasferimento può aumentare le possibilità di carriera.
  2. Se acquisti azioni, acquista quelle che pagano un dividendo. Le azioni di aziende che pagano dividendi, storicamente forniscono ritorni superiori rispetto a tutte le altre forme di investimento.
  3. Attendere una crisi finanziaria, poi acquistare azioni. Dopotutto, conosciamo tutti il mantra: compra sui minimi e vendi sui massimi.
  4. Non fare affidamento sull’investimento in azioni per le emergenze. Se ti trovi di fronte alle emergenze, probabilmente è perché c’è una crisi, quindi disinvestire ti porterebbe a perdere ancora più denaro.
  5. Acquista la casa nella quale vivi. Lo sanno tutti che la casa è il migliore investimento. Come se non bastasse, i prezzi vanno sempre su.
  6. Rimani a scuola per quanto più tempo puoi. Più studi, maggiore sarà il tuo stipendio iniziale.
  7. Negozia il tuo stipendio iniziale. Puoi facilmente scoprire lo stipendio medio per un profilo simile al tuo, perché dovresti guadagnare di meno?
  8. Assicurati. Compra un’assicurazione quando sei giovane, costerà molto meno.
  9. Elimina o riduci abitudini costose. Caffè e/o sigarette possono avere un grande impatto sulle tue finanze e sulla tua salute. Quello che risparmi può essere investito ogni mese come descritto al punto 2.
  10. Attento a quanto spendi per una automobile. E’ risaputo che appena uscita dall’autosalone perde subito almeno il 10% del proprio valore, che continuerà a scendere nel tempo.
  11. Massimizza i benefit aziendali. Potresti anche ottenere un prestito a tasso agevolato.
  12. Fondo pensione. Ha molti vantaggi fiscali e ti può essere utile in futuro.

Che ne pensi di questa lista?

Fermati Un Attimo!

Sei sicuro che questi siano veramente dei trucchi utili per le tue finanze? Se la risposta è sì, probabilmente puoi abbandonare il post. Se hai qualche dubbio o la risposta è negativa, potresti trovae qualcosa di più utile da questo punto in poi.

  1. Se hai intenzione di trasferirti, fallo a qualsiasi età, puoi avere tante ragioni giuste per farlo. Ho vissuto in 4 paesi diversi oltre l’Italia e tutto questo mi ha dato più idee e la forza per cercare di raggiungere il mio scopo!
  2. I consigli sugli investimenti possono essere molto pericolosi. Investire richiede un metodo che NON corrisponde a parlare con il tuo bancario di fiducia: cura i propri interessi e quella della banca per cui lavora!
  3. Si può investire e guadagnare sia quando i prezzi salgono, che quando scendono (anzi anche di più in questo caso), sia quando il mercato sembra fermo, congestionato. Assumerti la responsabilità delle tue finanze, significa assumerti la responsabilità per il futuro tuo e della tua famiglia! Investi nella tua formazione, anche finanziaria, può migliorare le tue prospettive future e, soprattutto, ti evita di dover stare con il fiato sospeso sulla prossima riforma.
  4. Gli imprevisti e le emergenze fanno parte della vita, prima o poi dovrai affrontarne qualcuna. Se parti con questa consapevolezza, puoi farti trovare preparato, evitando di dover ricorre a chissà quali espedienti per affrontarle. Comincia a gestire il tuo denaro, prima che il denaro gestisca la tua vita!
  5. La casa è sicuramente importante nella tua vita, ma sei proprio sicuro che sia in assoluto ilmiglior investimento possibile?
  6. Le tue entrate possono NON dipendere dalla tua istruzione scolastica. Inoltre, perché limitarsi alla possibilità di essere un lavoratore dipendente?
  7. Pensi che un lavoro abbia solo a che fare con il denaro? Hai la possibilità di intraprendere un percorso di crescita personale: sfidare e superare alcuni tuoi limiti e delle credenze che, magari, neppure sai di avere. Puoi migliorare il rapporto con gli atri. Può aiutarti a creare sinergie, amicizie.
  8. L’assicurazione può essere una scelta saggia, soprattutto se hai una famiglia che .
  9. Elimina o riduci abitudini costose. Caffè e/o sigarette possono avere un grande impatto sulle tue finanze e sulla tua salute. Quello che risparmi può essere investito ogni mese come descritto al punto 2.
  10. Vale quanto detto al punto 5. Anche l’automobile, come la casa di proprietà, può costituire un generatore di spese. Almeno che l’automobile non ti sia uno strumento di lavoro. E’ un discorso di leve, ci sono quelle negative (che penalizzano le tue finanze) e quelle positive (che invece le migliorano).
  11. Come per le leve, anche il debito può essere come il colesterolo!
  12. Qual è il tuo piano finanziario?

Quello che ho cercato di dimostrarti con questo post è che qualche volta, la bacchetta magica può non avere lo stesso effetto per tutti e mi auguro che la seconda lista, con i suoi consigli pratici, possa aiutarti a migliorare le tue finanze! Se pensi che questo post possa aiutare i tuoi amici, che ne dici di cliccare sul pulsante del tuo social preferito per condividerlo con loro?

Ti auguro una settimana ‘magica’,

Claudio

PS. Ricorda che il risultato della magia è nelle tue mani, dipende da te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *