Come Cambiare La Tua Vita In 3 Mosse: Ecco La Terza!

Ecco La Terza Ed Ultima Mossa Per Cambiare La Tua Vita, Fanne Tesoro!

Oggi si chiude il ciclo di tre post nei quali ti indico tre mosse, secondo me fondamentali, per cambiare la tua vita in maniera definitiva e rendere il tuo futuro più roseo. Volendo sintetizzare in maniera libera i due passi precedenti, direi che il primo è quello di prendere consapevolezza della tua situazione finanziaria, prestando maggiore attenzione alle tue entrate ed uscite. L’obiettivo di questo primo passo è quello di fare in modo che i tuoi conti siano messi in sicurezza e tornino! Il secondo passo, invece, consiste nel mettere in pratica un approccio differente per provare l’ebrezza di avere delle entrate che NON dipendono dal tempo che spendi in una determinata attività. L’obiettivo del secondo passo è, dunque, quello di presentarti come creare la tua tua prima rendita, utilizzando la tua intelligenza finanziaria che hai fatto crescere grazie ad una formazione costante. L’esempio che ho proposto nei due post precedenti è stato quello dell’appartamento a Lanzarote, dove ho trascorso una vacanza, per almeno un paio di motivi che ti riassumo di seguito:

  1. Farti riflettere. Nel caso in cui tu abbia una casa di proprietà nella quale vivi, dovresti chiederti se costituisce un investimento (se pensi che sia il tuo migliore investimento o hai qualche dubbio sulla risposta, leggi questo post!).
  2. Visualizzare. L’acquisto di un appartamento costituisce un esempio molto concreto e ritengo sia più semplice comprendere i benefici che puoi ottenere con un simile investimento.

Adesso, però, possiamo aggiungere la terza ed ultima mossa, che ritengo di fondamentale importanza: moltiplicare le rendite.

 

Mossa #3 – Moltiplica Le Tue Rendite

Questo ciclo di mosse ha un ordine ben preciso e credo sia facile comprenderne il motivo, che voglio dirti lo stesso, per evitare equivoci: per compiere ogni mossa ti occorre tempo, inoltre, conseguire l’obiettivo di una mossa ti consente di modificare il tuo modo di pensare progressivamente ed evitare di fare il passo più lungo della gamba!

Se hai seguito le indicazioni della mossa #1 e #2, ti troverai in una condizione decisamente migliore rispetto a quella da cui partivi. Adesso hai i conti in ordine, un appartamento che ti produce una entrata automatica (o quantomeno ti sta pagando il mutuo per l’acquisto della casa). Appena il tuo mutuo sarà estinto, avrai la possibilità di ripetere la mossa #2, ottenendo così ulteriori entrate e soprattutto, l’entrata che continuerai ad ottenere della prima casa pagherà il mutuo della seconda. L’entrata ottenuta dalla seconda casa sarà quindi una vera e propria rendita: denaro che entra ogni mese nelle tue tasche!

Adesso, ti suggerisco di pensare ad altri modi per ottenere ulteriori rendite, dopotutto è saggio evitare di avere tutte le uova nello stesso paniere! Altro suggerimento che vorrei darti è quello di occuparti delle tue finanze personalmente, evita di delegare il tuo bancario di fiducia (a proposito, che ne dici di leggere un post di qualche tempo fa per capire se la tua banca sia differente?).

A questo punto potresti essere assalito da una dose di scetticismo e magari mi vorresti dire che gli investimenti sono una materia difficile, hai già provato ad investire grazie ad alcune dritte dell’amico di un amico che sapeva tutto ma i risultati sono stati deprimenti. Se è quello che pensi, ho la soluzione. Qualche anno fa uscì un libro che consentì a milioni di persone nel mondo di smettere di fumare, definitivamente. Il titolo del libro è: ‘Smettere Di Fumare E’ Facile Se Sai Come Farlo’. Il punto è proprio il ‘come’, ovvero ti serve un metodo. Questo è quello che devi imparare prima ed applicare poi. Un metodo che funzioni. La bella notizia è che esiste e si chiama Investimento Perfetto, ovvero investire è facile se sai come farlo. E’ un sistema che ho acquistato, assimilato e messo in pratica. Qualora decidessi di acquistarlo, come già fatto da molti lettori di Risparmio Familiare, mi verrebbe riconosciuta una percentuale sulla vendita. Mi sembra corretto che tu lo sappia.

3 Consigli Pratici Per Te

  1. Una lista di 9 consigli finanziari pratici spesso ignorati, se vuoi migliorare la tua condizione!
  2. Una lista di domande da porti che potrà aiutarti a chiarirti le idee.
  3. Vuoi capire meglio come investire? Clicca qui!

 

In Sintesi

Oggi hai visto quale sia la terza mossa che devi compiere per migliorare la tua vita: moltiplicare le tue rendite imparando a diversificare gli investimenti. In questo moto, il denaro sarà sempre più uno strumento per creare la tua vita futura al riparo da problemi finanziari! 🙂

Se il contenuto di questo articolo ti è piaciuto, ti chiedo di condividerlo sul tuo social preferito cliccando sul tasto corrispondente alla fine del post!

 

Buona settimana,

Claudio

 

PS. C’è un altro post che vorrei consigliarti di leggere che contiene una lista di 10 consigli dagli investitori di successo. Secondo me è molto interessante, tu che ne pensi?

Immagine del post da Google Immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.