Come Cambiare La Tua Vita In 3 Mosse: Ecco La Seconda!

Ecco La Seconda Mossa Per Cambiare La Tua Vita, Con Consigli Pratici.

Se vuoi che questo sia l’anno in cui otterrai risultati, quello che devi ripeterti è: #NienteScuse! L’hashtag che ti ho proposto corrisponde alla traduzione italiana di quello che è stato creato da un movimento sportivo che seguo per definire quest’anno, #NoExcuses. Già in qualche altro post avevo parlato di risparmio e sport insieme, credo che abbiano molti punti in comune.

Proverò adesso ad essere più chiaro, vorrei evitarti il mal di testa. Il post al quale facevo riferimento ha come titolo : ‘Risparmiare Velocemente In 7 Passi + 1’, nel quale ti fornisco una lista di 7 modi per risparmiare in maniera pratica da subito. Inoltre, a parte le istruzioni su come preparare un cappuccino perfetto a casa, ti parlo di due approcci sportivi per migliorare il rapporto con il tuo fisico, cito testualmente dal post:

Il passo aggiunto ha a che vedere con il tuo miglioramento fisico, perché è qualcosa che ti aiuterà a raggiungere più risultati, allenando la tua costanza. Forse ti sembrerà incredibile, ti chiedo solo di provare.

La mossa che ti ho indicato nel post della settimana scorsa è quella di mettere i conti in ordine, così da ridurre (a zero!) le difficoltà per arrivare alla fine del mese e garantirti un futuro più roseo.

Lo sport richiede costanza e la voglia di andare avanti nonostante le difficoltà che si possono incontrare nel cammino, così come il risparmio.

Pronto per la seconda mossa da compiere?

 

Mossa #2 – Investi

Se hai seguito le indicazioni della mossa #1, ti troverai in una condizione migliore rispetto a quella da cui partivi, questo significa che puoi cominciare a prendere in considerazione l’idea di acquistare un appartamento a Lanzarote. Come sai, questo richiede un esborso di circa 50 mila euro. Ovviamente puoi anche decidere di spendere di più, sta a te decidere.

Da questo momento comincerai a lavorare con intelligenza, intelligenza finanziaria! Questo richiede che il tuo comportamento sia differente rispetto al passato e probabilmente sarà diverso da quello di molta gente che ti circonda.

Cercherai di effettuare l’acquisto riducendo al minimo l’esborso di soldi tuoi, questo significa che dovresti accendere un mutuo: totalità dell’importo o una buona parte. Questa è l’operazione che di solito compi per acquistare la casa nella quale andrai a vivere, in questo caso, però, stai per acquistare una casa uso investimento, ecco alcune differenze:

  • NON sarà la casa nella quale risiederai.
  • Sarà una casa nella quale potrai abitare, ma si tratterà di vacanza.
  • Pur dovendo sostenere la spera ricorrente per il mutuo, puoi affittarla, garantendoti la tua prima rendita.
  • La rendita mensile potrebbe coprire anche totalmente la spesa per il mutuo.
  • Il tuo investimento è a costo zero, o quasi.

Che te ne pare? Può diventare un obiettivo da raggiungere al quale lavorare concretamente, senza scuse? Ti ricordo che l’acquisto dell’appartamento in questione, può prevedere che tu consenta all’agenzia di affittarlo per i successivi 5 anni, credo anche che sia anche possibile estendere l’accordo.

Il risparmio ottenuto grazie alla mossa #1 potrebbe aiutarti anche a migliorare il tuo stile di vita! Grazie all’investimento, inoltre, ti costruisci anche ad un futuro più solido! Il tempo scorre, qualunque cosa tu faccia e quando ti troverai nel futuro avresti voglia di tornare indietro per cambiare qualcosa o fare qualcosa di diverso, è così che vuoi vivere la tua vita? Scegli un futuro diverso, comincia a renderlo migliore a partire da oggi. Sei una lepre o una tartaruga? 😉

Ti chiedo di riflettere. L’acquisto dell’appartamento ti permetterebbe di ottenere la tua prima rendita, ovvero la tua prima entrata indipendente da ciò che stai facendo in questo o qualsiasi altro momento. Il denaro che hai guadagnato sta cominciando a lavorare per te, h24; la tua intelligenza finanziaria ha solo influito sulla scelta del suo impiego. Qualora tu abbia dubbi su questa affermazione, ti suggerisco di leggere questo post dal titolo ‘Perché investire?’ o scrivere un commento.

 

3 Consigli Pratici Per Te

  1. Una lista di 6 consigli finanziari che devi ignorare, se vuoi migliorare la tua condizione!
  2. I risultati del tuo investimento beneficiano dalla tua formazione: formazione costante, il tuo migliore investimento!
  3. Vuoi capire meglio come acquistare immobili a costo zero? Clicca qui!

 

In Sintesi

Oggi hai visto quale sia la seconda mossa che devi compiere per migliorare la tua vita: mettere a frutto la maggiore intelligenza finanziaria sviluppata. Questo ti permetterà di utilizzare il denaro come uno strumento per creare la tua vita futura al riparo da problemi finanziari! 🙂

La prossima settimana vedremo la terza mossa che devi fare e ti fornirò altri consigli pratici che puoi subito utilizzare dopo aver finito di leggere il post!

 

Buona settimana,

Claudio

PS. Ritornando al tema dello sport di inizio post: sii costante e perseverante, dentro di te hai tutto quello che serve per ottenere il successo che desideri!

Immagine del post da Google Immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.