Warning: Declaration of New_Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth, $args) should be compatible with Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/theme-functions.php on line 119

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 119

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 130

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = NULL, $id = 0) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 144

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 181
Risparmiare Velocemente In 7 Passi + 1 | Risparmio Familiare

Risparmiare Velocemente In 7 Passi + 1

Puoi Risparmiare Velocemente In 7 Passi Con Dei Pratici Consigli Da Mettere In Pratica. Inoltre, Puoi Rimanere In Forma Ed Imparare A Preparare Un Cappuccino Perfetto! 😉 

 
Buongiorno!

Sì, proprio come nell’immagine del post. Voglio augurarti il buongiorno subito e anche un ottimo proseguio di settimana. Sto scoprendo che sorridere di più aiuti a stare meglio e spero che valga lo stesso per te! Quindi, posso chiederti di fare un sorriso? Inoltre, sai resistere al fascino di un cappuccino caldo?

Ti racconto una storia. Ho letto un articolo e visto un video che mi hanno divertito ed ispirato. Se vuoi leggerlo, clicca qui. Si tratta della trovata molto interessante della Virgin (compagnia aerea degli USA) che ha deciso di creare un video molto coinvolgente su qualcosa che di solito è molto noioso: le istruzioni per la sicurezza in volo.

‘A Clà, cominci cor cappuccino, poi passi alla compagnia aerea e le istruzioni per la sicurezza. Sii bono, è lunedì’! 🙂

Forse sono sensibile al tema dei voli, dato che mi ritrovo circa un centinaio di volte all’anno su uno di quei cosi con le ali. Ho la pessima abitudine di ignorare le istruzioni. Sì, mi disinteresso proprio! Il punto è che ho scoperto di commettere un errore! Provo a spiegarmi, hai allacciato le cinture? 😉

Le istruzioni che ti vengono fornite prima del decollo servono ad indicare concretametne il comportamento che devi assumere in differenti momenti del volo, anche in casi (rari) di pericolo! Perché non applicare lo stesso principio al risparmio? (Che ne dici di fare un ripasso? Clicca qui per leggere il post della scorsa settimana). Se ti stai chiedendo come sia possibile, ti rispondo con una domanda: hai un piano per affrontare le spese?

Come è possibile, quindi? Ricorrendo ad un budget, devi definire le tue spese. Prova ad usare il metodo delle buste! Se sei un genitore, che ne dici di insegnare a tuo figlio come risparmiare? Te ne sarà grato da grande!

Risparmiare Velocemente In 7 Passi

Principi generali e pratici per risparmiare, cominciando da ieri 😉

  • Condivisione Delle Risorse. Nell’era dei social network, la condivisione può portarti innumerevoli vantaggi. In articolo di qualche tempo fa, ti avevo parlato del car sharing. Se vivi in un condominio o hai dei vicini di casa con cui sei in ottimi rapporti, puoi provare a condividere, per esempio, la spesa per la connessione ad internet. Oppure, molti strumenti potrebbero essere acquistati dal condominio, con un evidente risparmio! Vuoi un esempio? Gli utensili per la manutenzione e pulizia dell’automobile. Inoltre, custodirli in uno spazio condominiale potrebbe liberarti spazio in casa e rendere il tuo partner più felice! 😉
  • Risparmio Energetico. Sostituisci quelle lampadine! Inoltre, se devi rinnovare alcuni elettrodomestici, scegli quelli che ti assicurano un maggior risparmio.
  • Acquisto All’Ingrosso. Molte catene della grande distribuzione permettono di acquistare confezioni più grandi o multipack, con un risparmio sensibile sul prezzo finale. Se hai difficoltà a riporre tutta questa quantità di acquisti a casa, puoi sempre decidere di condividere l’idea con i tuoi meravigliosi vicini di casa! Magari è anche un modo per migliorare il rapporto, non proprio idilliaco!
  • Fai Da Te! Ricordi la sensazione che hai provato l’ultima volta che hai messo insieme i pezzi dell’arredamento acquistato all’IKEA? Ammettilo, ti sei sentito il più grande supereroe esistente! (Anche tu pensi che le istruzioni siano complicate?). Digressioni a parte, l’idea di cimentarsi autonomamente nella costruzione, ristrutturazione, art attack di qualcosa credo ti affascini, allora che ne dici di aumentare le tue conoscenze e capacità seguendo le guide che trovi su YouTube? Risparmio assicurato e la tua autostima crescerà a dismisura. (Il fai da te può causare dipendenza! Praticalo responsabilmente! :))
  • Usa Le Tue Conoscenze. Si potrebbe definire un esempio di network marketing. Non fare questa faccia! Nessuna intenzione di venderti i contenitori multiuso per il microonde e frigo. Conosci tante persone piene di risorse, confrontati e chiedi un suggerimento alle persone che conosci, possono aiutarti molto!
  • Fermati E Pensa. Ti serve veramente? Ne hai davvero bisogno?

Credo che puoi utilizzare immediatamente questi suggerimenti e con benefici tangibili!

Risparmiare Velocemente +1

Il passo aggiunto ha a che vedere con il tuo miglioramento fisico, perché è qualcosa che ti aiuterà a raggiungere più risultati, allenando la tua costanza. Forse ti sembrerà incredibile, ti chiedo solo di provare. Inoltre, con i due suggerimenti che sto per darti, sarai in grado di raggiungere il livello che desideri, da solo ed in maniera praticamente gratuita.

  • Freeletics. Si tratta di allenamenti ad alta intensità che richiedono il solo utilizzo del peso corporeo, nessuno strumento. Questo metodo permette di raggiungere risultati inimmaginabili. L’unico requisito è la costanza. Puoi trovare le applicazioni per il tuo smartphone, o anche video su youtube che ti mostrano la trasformazione delle persone che hanno provato e che hanno cambiato le proprie abitudini per il meglio.
  • Metodo Iber. Si tratta del metodo che ho seguito, acquistando e leggendo l’ebook scritto dal trainer Umberto Miletto, lo trovi qui. Ti ricordo che se deciderai di acquistarlo riceverò una piccola commissione. Ho preso un impegno con me stesso ed i risultati diventano sempre più visibili. Pochi minuti al giorno. La tartaruga è ancora lontana, ma mi sento molto meglio!

 

Inoltre, se vuoi allenare la tua costanza e motivarti a raggiungere i risultati sia nel risparmio che in altri ambiti della tua vita, ti suggerisco di scaricare l’ebook gratuito che ho scritto. Si chiama Keep Calm and Risparmio Familiare, clicca sul link per avere maggiori informazioni. Altrimenti, inserisci il tuo nome ed il tuo indirizzo di posta elettronica nel modulo che trovi in alto a destra. Riceverai una email con le istruzioni per scaricare l’ebook.

Buona settimana,

Claudio

PS. Ritornando al cappuccino, sai che puoi prepararlo a casa in pochissimi istanti? Riscalda il latte come fai solitamente (bricco o microonde) e prepara il caffè. Appena il latte è riscaldato, montalo utilizzando un frullatore o minipimer. Versa il caffè nella tazza ed il latte successivamente. Utilizza un cucchiaio per spostare la schiuma nella tazza. Et voilà, puoi cominciare la giornata con un grande sorriso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *