Warning: Declaration of New_Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth, $args) should be compatible with Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/theme-functions.php on line 119

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 119

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 130

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = NULL, $id = 0) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 144

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 181
Formazione Finanziaria: Questo Sì Che è Un Investimento! | Risparmio Familiare

Formazione Finanziaria: Questo Sì Che è Un Investimento!

Pensi Che La Tua Banca Si Prenda Cura Dei Tuoi Risparmi? Ritieni Che La Formazione Finanziaria Sia Complicata O Inutile? Investi 5 Minuti Del Tuo Tempo Nella Lettura Di Questo Post. 

Mentre scrivo questo post, provo un misto di emozione e felicità allo stesso tempo. L’input mi è stato dato da un paio di email ricevute nella mia casella di posta elettronica da Giacomo Saver, il pioniere dell’investimento consapevole.

Se ti stai chiedendo quale sia la ragione di tanto entusiamo e trasporto, te lo dico subito, quindi  ti racconto una storia. Alcuni anni fa ero in preda ad una sorta di crisi personale, del tipo ‘Chi siete, cosa portate, un fiorino‘. O qualcosa del genere. Di sicuro, il mio rapporto con il fiorino (ndr – denaro e non il veicolo commerciale) era conflittuale, il mio focus era soprattutto la spesa. Notti insonni passate su internet mi hanno portato ad un incontro decisamente fortunato: l’Investimento Perfetto! Un percorso completo di formazione finanziaria di base che permette di diventare autonomo nella gestione dei propri risparmi, piccoli o grandi che siano. Si è strattato di un incontro illuminante e di un punto di inizio senza il quale, forse, non sarebbe nemmeno nato Risparmio Familiare. Grazie alle conoscenze acquisite sono stato in grado di riconoscere ed evitare le trappole che banche preparano per gestire i nostri risparmi! Dai un’occhiata alla semplice ed efficace strategia di investimento di cui ti ho parlato qui!

#ConoscenzaèPotere 🙂

Scommetto che quando devi pianificare e programmare la tua prossima vacanza cerchi di acquisire tutti gli elementi utili e cercare anche le combinazioni più convenienti (questo post può esserti utile)! Mi sbaglio? Probabilmente, ti comporti in maniera analoga quando devi acquistare la nuova automobile (ricorda quello che ti ho suggerito in proposito). Credo che due esempi siano sufficienti. Adesso, però, ti pongo un interrogativo: ti comporti alla stessa maniera quando devi pianificare e programmare i tuoi investimenti? Ti chiedo di scrivermi un commento per rispondere all’interrogativo. Credo di poter dire, però, che la tua risposta sia ‘no‘! Le ragioni?

‘Economia e finanza sono dei mondi complicati, difficili, pieni di squali. Inoltre, sei amico del funzionario di banca, hai acceso lì il conto una vita fa e ti trovi bene’.

Se quello che hai appena letto corrisponde a quello che pensi, ti devo dare due notizie. La brutta notizia è che hai un problema, soprattutto se paghi ancora 5€ per disporre un bonifco a sportello o circa 1€ se lo disponi online. La buona notizia è che puoi risolvere il problema e ti dico come:

  • il conto corrente a costo zero esiste!
    • Cambia banca per risparmiare (ogni euro risparmiato è una risorsa in più per te!)
  • Investi in formazione finanziaria
    • sostieni la spesa una volta ma ottieni benefici anno dopo anno;
    • la spesa che sostieni si ripaga subito grazie ai maggiori rendimenti che otterrai;
    • se a parità di investimento sostieni dei costi inferiori il tuo guadagno sarà maggiore.
  • sviluppa intelligenza finanziaria e crea i tuoi acquedotti!

Formazione dal vivo

Le email di cui ti parlavo all’inizio del post sono relative ad un Workshop Operativo di Segreti Bancari: ‘Disintossichiamoci dalle Banche‘,  che si terrà a Milano il 17 Novembre e del quale trovi qui il video di presentazione dell’evento, dove imparerai:

  • a riconoscere i nuovi investimenti ‘velenosi’ delle banche
  • il ‘pronto soccorso finanziario‘, ossia la via di fuga più indolore possibile se sei stato ‘infettato’ da questi prodotti
  • a conoscere gli ETF e ad usarli per costruire un’asset allocation su misura per te semplice, indipendente, a basso costo e consapevole.

L’evento non è gratuito, trovi tutti i dettagli in questa pagina. Qualora tu scelga di andare, ti assicuro che avrai effettuato una scelta della quale sarai sempre felice di aver compiuto. Probabilmente, potrà nascere in te il rimpianto di non averlo fatto prima.

Formazione direttamente a casa tua

“Se fai per i prossimi anni ciò che gli altri non fanno, potrai fare per il resto della tua vita ciò che loro non potranno mai fare”.

Che ne pensi di spegnere la televisione ed accendere la formazione? 😉

  • Investimento Perfetto – il sistema di investimento semplice, replicabile, completo, economico di cui ti ho parlato all’inizio del post che stai leggendo!
  • Investment Training – il corso multimediale completo per imparare a scegliere i migliori investimenti senza dover chiedere consigli in banca.
  • Investment Secrets – il corso gratuito se hai apprezzato il contenuto dell’Investimento Perfetto e vuoi andare oltre.
  • Sunrise – Trend e strategie di investimento pronte per te, il primo mese è gratis!

Devo dirti che nel caso in cui tu decida di acquistare uno dei tre prodotti, cliccando su uno dei link elencati, riceverò il pagamento di una commissione. Mi sembra corretto dirtelo. Ti stai chiedendo se riceverò una commissione nel caso di tua iscrizione al workshop? La risposta è no. Siccome sono certo al 101% della qualità, serietà ed utilità dei prodotti e servizi ideati e creati dall’amico Giacomo Saver, li porto alla tua conoscenza, perché ritengo possano tornarti molto utili.

Che ne dici di scrivermi cosa pensi di questo post, utilizzando lo spazio riservato ai commenti? Se ritieni che il contenuto di questo post possa tornare utile alle persone che conosci, condividilo sui social o invialo per email!

A presto,

Max Sostenibile

PS. Iscriviti alla newsletter, riceverai ogni post pubblicato nella tua casella di posta elettronica, contenuti extra e solo se ti iscriverai nel mese di novembre, avrai diritto ad una sessione gratuita di un’ora (via skype) con me per discutere il tuo budget e capire come migliorarlo! Trovi il box in alto a destra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *