Oasi di Benessere: Come Cambiare Una Giornata Storta?

Ti sei appena svegliato e non vedi l’ora che la giornata finisca? Vorresti trovarti in una oasi di benessere?  Andare in una spa costa troppo? 

Ti racconto una storia. Dove mi trovi in questo momento non ha importanza. Ovunque mi trovi, però, può accadere di passare attraverso quelle giornate storte che non vedo l’ora che finiscano. Sai perché? Magari non è la prima giornata così. Sto parlando di quelle giornate in cui sento un senso di pesantezza che pervade tutto il corpo. In questi casi, mi passa per la mente questo pensiero: andando a dormire la mia giornata possa considerarsi effettivamente alle spalle ed una nuova stia per arrivare. Dopo aver fatto così per qualche giorno, però, mi sono accorto che mi stavo comportando come la mosca, di cui ti ho parlato in due post (post 1, post 2). Ho capito che dovevo cambiare qualcosa. Ma cosa? Avendo un rapporto costante e prolungato con i dispositivi connessi ad internet ho digitato la seguente ricerca ‘quale canzone per tirarsi su il morale’, tipica da yahoo answers! 🙂 I risultati trovati non mi hanno aiutato molto. Allora volevo iniziare a scrivere qualcosa, ma avevo la mente completamente offuscata da troppi pensieri e non avevo un atteggiamento positivo. Dopo un po’, mi è passato per la mente quello che avevo letto sugli stati mentali e le tecniche di rilassamento.

Mi scuso per aver interrotto il racconto del dietro le quinte :). Mi farò perdonare tra poco, perché ti dirò come è andata a finire. Voglio anticiparti che ho deciso di condividere con te questo post, anche se la mia prima intenzione era quella di annotare ciò che avevo fatto per crearmi la mia oasi di benessere! Siccome il risultato è stato per me positivo, ho deciso di condividerlo con te: ‘sharing is caring – condividere è prendersi cura‘. Adesso sto sorridendo di nuovo e mi chiedo cosa fai di solito per cambiare la tua giornata o il tuo umore? Perché non lo scrivi in un commento?

Come cambiare una giornata storta?

Se ti stai aspettando il consiglio per una SPA o centro benessere, hai in parte sbagliato posto 🙂 Sto parlando di una oasi tutta tua, per farti stare meglio. Dimmi se ti sto leggendo nel pensiero: ‘Sì, va bene il benessere mentale e tutte queste storielle, ma vuoi mettere come possa cambiarti la giornata un’ora di massaggio?’.

Piccola nota. A me piacciono molto questi posti, ed anche ricevere i massaggi, malgrado le ultime volte l’esperienza sia stata poco rilassante e quasi fastidiosa. Per questo motivo ho cominciato a pensare a come stare meglio, innanzitutto con la mente.

Ti dico come prosegue la storia, elencando ciò che ho fatto:

  • socchiuso gli occhi
  • iniziato a inspirare ed espirare profondamente
  • ho ripetuto l’esercizio per 3 volte
  • ho iniziato ad ascoltare una registrazione di 10 minuti di daimoku (clicca play sul video che trovi per ascoltarlo)
  • mi sono concentrato sul ritmo del suono del mantra
  • ho ricominciato a stare bene
  • ho scritto il post che stai leggendo!

Hai seguito le mie indicazioni? Che effetto ha avuto su di te? In base alla risposta hai di fronte a te una delle due frecce da seguire:

  • Se l’effetto è stato positivo, quindi la tua giornata è migliorata, forse puoi concentrarti più facilmente sulle tue spese per far tornare i conti! 🙂
  • Qualora tu preferisca ancora SPA e centri benessere, clicca su questo link! Nella nuova finestra che ti si aprirà potrai decidere cosa cercare, digitando il testo o selezionando la categoria. Se deciderai di cliccare su prova ora, invece, ti iscriverai alla mailing list di Yunait che ogni giorno ti invierà una email contenente tutte le offerte scontate provenienti dai siti come Groupon, che potrebbero interessarti! Comodo?

Ti auguro di trascorrere uno splendido mercoledì, che come ti ho detto è il giorno in cui si deve lavorare.

Se il contenuto del post ti è stato utile, ti chiedo di farmelo sapere scrivendo un commento o cliccando sui tasti che trovi alla tua sinistra o alla fine del post. Consideralo un modo per passare il favore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *