Warning: Declaration of New_Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth, $args) should be compatible with Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/theme-functions.php on line 119

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 119

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 130

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = NULL, $id = 0) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 144

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 181
5 Idee Per Risparmiare A Partire Da Oggi. Eccole! | Risparmio Familiare

5 Idee Per Risparmiare A Partire Da Oggi. Eccole!

Super Post Per Il Compleanno Di RisparmioFamiliare Con Spunti Concreti Per Le Tue Tasche!

 

Tre anni fa è nato Risparmio Familiare, per aiutarti a migliorare il tuo rapporto con le finanze e con il tuo futuro. Migliaia di persone, come te, leggono e condividono i contenuti pubblicati. Guardano le video-guide e si sono iscritti alla newsletter.

Ci sono tante novità in cantiere, ma oggi vorrei condividere con te 5 idee che puoi mettere in pratica a partire da oggi per risparmiare!

Pensi che il budget limiti le tue spese?  Oppure, ti stai chiedendo a cosa ti serva utilizzarne uno?

Se mi segui da un po’, sai che è uno dei cavalli di battaglia del sito e continuerò a sottolinearne l’importanza. Il motivo? Ti consente di definire i tuoi margini di spesa e ridurre al minimo le probabilità di soffrire di difficoltà finanziarie.

Piccola nota, prima di iniziare con i 5 punti. Cerca di utilizzare il buon senso. Passare da spese fuori controllo ad un budget da rispettare al centesimo ti causerebbe stress inutile, peggiorando la tua situazione. Il tuo obiettivo è di migliorare le tue finanze e far tornare il segno positivo nel tuo conto?

Prova a muovere un passo per volta!

 

1. Aggiorna Il Sistema

Proprio così, con il passare del tempo, i metodi che hai utilizzato possono mostrare il segno degli anni e, magari, perdere di efficacia. Se utilizzi dei metodi di controllo delle spese che ti stanno mostrando scarsi risultati, aggiungi un piccolo correttivo per volta. Questo approccio può anche esserti utile nel caso in cui tu voglia cambiare totalmente il tuo modo di gestire le tue finanze.

Avere un budget devve essere la tua priorità. Se il metodo delle buste non fa per te, dato che magari preferisci utilizzare le carte al posto dei contanti, puoi apportare una modifica tanto semplice quanto utile: utilizza delle carte prepagate. Una per ciascuna busta. Puoi anche disporre di trasferimenti automatici dal tuo conto alle differenti carte.

Per tenere traccia delle spese, inoltre, puoi anche utilizzare una app per il tuo smartphone, traendo spunto dal post che è stato condiviso oltre 12 mila volte!

 

2. Ottenere Sconti

Questa sembra troppo bella per essere vera, mi rendo conto. Da qualche tempo, le aziende cercano di fidelizzare sempre di più i clienti o acquisirne di nuovi e per questo forniscono degli sconti a chi li richieda (puoi provare nelle pagine Facebook della marca per la quale vorresti ricevere lo sconto).

Se non dovesse funzionare, ti rimangono degli altri tentativi possibili: gli outlet, per acquistare con uno sconto sensibile o il cashback, ovvero il sistema utilizzato da molti marchi che prevedono un rimborso di una percentuale dell’importo pagato.

 

3. Pazienza

Molto spesso, puoi avere voglia di effettuare un acquisto per sentirti meglio. Capita di avere la necessità di tirare su il morale. In una simile situazione, ti potresti ritrovare già pentito dell’acquisto appena fuori dal negozio. Altrimenti, appena tornato a casa.

Il prossimo mese puoi provare a darti un obiettivo: evitare di effettuare un acquisto nelle prime 24 ore in cui lo hai deciso. Oppure, ti puoi mettere alla prova con la regola dei 30 giorni, ci sarà un motivo se più di mille persone hanno deciso di condividerla sui social!

 

4. Nessun Uomo E’ Un’Isola!

Ogni tanto ho bisogno di esternare qualche citazione e quella di questo punto è molto importante. Migliorare le proprie finanze può essere difficile, serve molta motivazione. Condividere questo obiettivo in un gruppo può essere di grande aiuto per raggiungerlo.

Per questo motivo e per festeggiare il compleanno del sito ho creato un gruppo chiuso su Facebook in cui avrai la possibilità di avere anche il mio sostegno sui tuoi obiettivi di risparmio spiegandone la ragione che sta dietro (ad esempio, il deposito per la casa, matrimonio, o anche una donazione a un ente di beneficenza), sarai in grado di risparmiare di più, e in meno tempo!

Affrettati, chiuderò le iscrizioni senza preavviso!

 

5. Controlla I Prezzi

L’acquisto spontaneo ed incontrollato può essere il motivo per cui non riesci a migliorare le tue finanze. In questo modo, è quasi certo che ottieni un prezzo distante da quello più basso possibile.

Esistono siti per il confronto dei prezzi. Nel caso di acquisti più importanti, puoi controllare e documentarti su siti tematici in cui puoi anche trovare informazioni su riduzioni ed incentivi che possono farti risparmiare parecchio.

 

Se il contenuto del post ti è stato utile, ti chiedo di condividerlo sul tuo social preferito. Clicca sull’icona che trovi alla fine del post.

 

Ti auguro tanti acquedotti,

Claudio

 Published by WebStory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *