Sei Tra Quelli Che Iniziano A Comprare I Regali Di Natale Dal 21 Dicembre? Leggendo Questo Post Troverai Consigli Pratici Per Pensare Allo Shopping Natalizio Da Oggi, Per Risparmiare Ed Evitare Lo Stress!
Sei andato al mare questo weekend? Il sole e le temperature estive di questa settimana fanno pensare all’estate, oramai alle spalle, piuttosto che all’inverno ed il Natale imminenti.
Personalmente ho un rapporto molto conflittuale con il Natale e le festività in generale. Però, tu stai al centro di Risparmio Familiare, e dei miei pensieri! 🙂
‘A Clà, sta sviolinata te la potevi proprio risparmiare! Mancano ancora due mesi al Natale, sono impegnato con le scadenze in ufficio! Inoltre, ho sempre acquistato i regali dal 21 Dicembre!’
Se è questo quello che stai pensando, ti dico che probabilmente è il momento per comportarti in modo differente. Per quanto consideri la perseveranza un valore, credo valga la pena privarsi dello stress che fare tutto all’ultimo minuto possa comportare. Insomma, puoi anche decidere di comportarti come la mosca che tenta di uscire dalla finestra e si scontra ripetutamente contro il vetro, ma credo sia meglio vivere in una condizione di maggiore benessere!
Che ne dici di fare tesoro di questi consigli per affrontare gli acquisti natalizi senza affanni? 😉
1. Chi Ha Tempo Non Aspetti Tempo!
Un modo intelligente per risparmiare sui regali di Natale è quello di preparare un piano in anticipo e stilare una lista prima di uscire fuori per fare acquisti. Se hai spesso ignorato questo passo, ti suggerisco di iniziare oggi a stilare le liste e, magari, insegnare questo trucco ai più piccoli. In questo modo avrai il tempo di pensare a chi desideri acquistare un regalo e quanto vuoi spendere (per ciascun regalo ed in totale).