Ci Sono Tante Attività Che Puoi Svolgere Senza Dover Spendere Denaro. Ecco Una Lista Di 31 Cose Da Fare.
Da molto tempo volevo condividere questo post un po’ particolare che ho letto su uno dei miei blog preferiti: lifehack.org ed ho decido di proporti la traduzione. Ti prego di fammi sapere cosa ne pensi o quale punto di questo elenco sia quello che preferisci.
Che ci creda o no, ci sono ancora cose divertenti, interessanti e stimolanti da fare in ogni angolo del paese che costano niente, che è un bene poiché i prezzi stanno raggiungendo livelli storici. Il costo medio per un biglietto del cinema è arrivato a 8,38 $ a livello nazionale, rendendo una semplice serata al cinema un evento troppo costoso per molte famiglie. Trovare attività che si possono fare senza spendere soldi è diventata una priorità assoluta.
Non importa dove si vive, ci sono un sacco di cose da fare senza spendere soldi. Da posti meravigliosi con vista mozzafiato, a sport e attività che possono farti divertire, regalarti la gioia di imparare, costruire ed esplorare nuove cose, ecco una lista di 31 cose significative che si possono fare invece di spendere soldi.
-
Trova il posto più bello nel raggio di 100 miglia e raggiungilo. Esploralo. O semplicemente trova una panchina e ammira la vista.
-
Leggere un libro. Inizia con un classico come Catch 22 o Grande Gatsby.
-
Visitare un museo locale. Musei d’arte hanno spesso meravigliose aree da esplorare.
-
Andare in un parco. Gioca nel parco giochi o immergere i piedi nell’erba.
-
Pulire casa. Non c’è mai un momento inadatto per depennare questa attività dalla lista di cose da fare.
-
Scrivere. Qualsiasi cosa. Non deve essere il prossimo best seller, e nessun altro deve leggerlo per forza. Mettere i tuoi pensieri nero su bianco può cambiare la tua vita.
-
Visitare la biblioteca. Esistono ancora. E sono migliori di quanto tu possa ricordare.
-
Guida la tua bici. Ricordati di indossare il casco.
-
Fare una passeggiata. E non con iTunes a tutto volume. Esplora e cogli l’occasione di conoscere la tua zona.
-
Volontariato. Ci sono centinaia di opportunità quotidiane per fare la differenza. Oggi è il giorno giusto per cominciare.
-
Allenamento. Ti sentirai meglio e in buona salute. Salta la palestra e trova un posto all’aperto.
-
Trascorrere del tempo con un amico. Di persona. L’unica ragione per ricorrere all’utilizzo di un telefono cellulare è quello di scattare un selfie per ricordare il bel momento.
-
Chiama i tuoi nonni. Sentono la tua mancanza.
-
Aggiorna il tuo curriculum, anche quando non sei alla ricerca di un nuovo lavoro. Non si sa mai quando si presenterà un’occasione.
-
Trascorri del tempo in giardino. Le tue piante ti ringrazieranno.
-
Gioca a tennis. O basket. O calcio. Qualsiasi sport.
-
Fai un pisolino. Un’amaca, cortile, o la spiaggia sono i luoghi ideali.
-
Impara una nuova lingua. Pratica con i madrelingua.
-
Imparare a programmare. Non importa quale sia la tua professione, l’apprendimento di nuove competenze informatiche può aiutarti ad emergere.
-
Pulire la casella di posta elettronica. E’ tempo di organizzarsi.
-
Impara a suonare la chitarra. O vai a pesca. Trova il tuo prossimo hobby.
-
Il tempo per il romanticismo. Riconnettiti con la tua parte liceale e divertiti con il tuo partner.
-
Costruire qualcosa. Se sei una persona dotata di capacità manuali, utilizza legno vecchio per creare un tavolo. Se non lo sei, trova un progetto su Pinterest che chiunque può fare.
-
Sperimenta tra i fornelli. Utilizzare tutti quegli ingredienti che sono finiti nella parte posteriore della dispensa e sperimenta. Puoi scoprire il Vissani che è in te.
-
Tosa e fai un bagno ai tuoi animali domestici. Fido ti ringrazierà. La tua famiglia farà lo stesso.
-
Trovare un posto molto trafficato e guarda la gente. Reality TV non è nulla in confronto ad un’ora di osservazione delle persone.
-
Organizza un falò. Invita i tuoi amici e godi il tempo con la tua famiglia.
-
Sederti sotto un portico (o in un balcone, veranda, terrazzo). Un bicchiere del tuo liquore preferito è opzionale.
-
Organizza una notte di gioco. Carte e giochi da tavolo.
-
Vai a un evento sportivo scolastico. Potrebbe essere necessario pagare per il calcio e il basket, ma per molti sport non costerà un centesimo.
-
Ottenere un secondo lavoro. L’unica cosa migliore del risparmio di denaro è guadagnarne altri. Trovare un lavoro part-time che ti piace con le persone con cui ti trovi bene.
E molti, molti di più. Basta ricordare che le cose semplici sono quelle importanti. E spesso, le cose semplici sono gratuite.
Spero che questo post ti sia piaciuto e, magari, ti abbia dato l’ispirazione per dedicarti ad alcune attività che hai trascurato. Nella traduzione, ho cercato di rimanere fedele al testo originale.
Ti auguro una splendida settimana all’insegna di una di queste attività!
Claudio
Immagine trovata con Google Immagini
Grande Claudio!
Se uno si trova in una citta`di provincia dove neanche il volontariato gli fanno fare , ed e`tutto un dire , cosa si puo`fare?
Qui a Como nessuno mi accetta a fare volontariato.
Ciao Alessandro,
proverei a capire perché non ti accettano. Ad ogni modo, si può sempre essere gentili con gli altri e passare il favore, come suggerito nel link del punto 10 sul volontariato.
In molti paesi di provincia ho visto volontari organizzarsi per attività di pulizia di alcune aree cittadine un po’ maltrattate.
Altrimenti, ci si può fare promotori della “banca del tempo”.
Spero ti sia utile!