Warning: Declaration of New_Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth, $args) should be compatible with Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/theme-functions.php on line 119

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 119

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 130

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = NULL, $id = 0) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 144

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 181
3 Segreti Per Avere Più Soldi In Tasca | Risparmio Familiare

3 Segreti Per Avere Più Soldi In Tasca

Leggendo Questo Post Ti Verranno Rivelati 3 Segreti Per Avere Più Soldi In Tasca Ogni Settimana.  

E’ appena iniziata la settimana: colazione al bar, rifornimento e pagamento del parcheggio. Prima di essere arrivato al luogo di lavoro ti ritrovi ad aver speso più di quanto potresti guadagnare durante la giornata. Ti suona familiare?

I 3 segreti che stai per scoprire ti permetteranno di cominciare le settimane in maniera diversa ed avere la possibilità di ritrovarti più denaro in tasca venerdì sera.

1. Quanto Vale Un’Ora Del Tuo Tempo?

Questo interrogativo potrebbe farti storcere il naso o pensare a quanto guadagni per il lavoro che svolgi. In realtà, questo interrogativo deve essere la tua personale tecnica di risparmio (tipo quella che puoi scoprire qui) per ricordarti:

  1. Il valore che dai ad un’ora delle tue giornate. Più alto è il valore che dai al tuo tempo, più devi prestare attenzione alle spese futili. In molti blog ho letto a proposito di questo interrogativo come della domanda da porsi per comparare le spese effettuate o da effettuare con il proprio reddito orario. Secondo me, invece, è più importante il valore della propria libertà, considerando che ritengo che il denaro che guadagni dovrebbe aiutarti a vivere meglio la tua vita ed inseguire le tue passioni. Il tempo, in particolare, è la risorsa più limitata di cui ciascuno di noi dispone, ogni giorno ci sono 24 ore di tempo che scadono a mezzanotte. Nessuna possibilità di rimborso! Se spendi l’equivalente di un’ora del tuo tempo in spese futili, hai scelto di dover trascorrere un’ora in più a lavoro, piuttosto che con la tua famiglia o leggendo un libro.
  2. Il tuo guadagno orario. Dopo aver riflettuto sul valore che dai ad un’ora delle tue giornate hai la possibilità di pensare al tuo guadagno orario. Se questo NON ti soddisfa, hai una ragione in più per rispettare maggiormente il tuo tempo e, magari, decidere di impiegare quell’ora in un altro tipo di attività che possa crearti una ulteriore entrata.

2. Il Valore Delle Esperienze

Il post era iniziato con la breve storia della colazione al bar prima di andare in ufficio. Certamente può essere un piacere, un modo per coccolarti prima di affrontare una giornata di lavoro. Sono d’accordo con te, fai bene a trattarti bene e viziarti, altrimenti, per quale motivo dovresti lavorare se poi non ti fosse concesso qualche piccolo lusso? Pensa di nuovo al valore del tuo tempo ed al fatto che potresti trascorrere quel tempo della colazione al bar con la tua famiglia per iniziare la giornata tutti insieme e condividere un sorriso prima di uscire da casa, almeno un paio di giorni la settimana. In questo modo, avrai la possibilità di vivere esperienze che hanno un valore incalcolabile e, risparmiare quel denaro che avresti speso per fare colazione fuori casa. In un anno, l’ammontare può facilmente pagare una vacanza per tutta la famiglia, così da condividere insieme altre esperienze.

3. Denaro Risparmiato, Denaro Guadagnato

Puoi pensare al denaro come una forma di ricompensa per le tue buone abitudini, come nel caso della colazione. Quel denaro che non hai speso può costituire una sorta di aumento delle tue entrate, insomma è un guadagno a tutti gli effetti che hai ottenuto con una piccola modifica delle tue abitudini (e che magari ti ha permesso anche di vivere più esperienze che fra 10, 20 o 30 anni sarai molto felice di ricordare).

Molte attività piacevoli nella vita sono gratis, quindi vivile appieno, possono migliorare il tuo umore ed anche le tue finanze!

Ti auguro una splendida settimana,

Claudio

Immagine trovata con Google Immagini.

 Published by WebStory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *