Warning: Declaration of New_Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth, $args) should be compatible with Walker_Category::start_el(&$output, $category, $depth = 0, $args = Array, $id = 0) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/theme-functions.php on line 119

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 119

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_lvl(&$output, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 130

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth, $args) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = NULL, $id = 0) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 144

Warning: Declaration of DropDown_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth) should be compatible with Walker_Nav_Menu::end_el(&$output, $item, $depth = 0, $args = NULL) in /home/customer/www/risparmiofamiliare.net/public_html/wp-content/themes/nollie/functions/plugins/dropdown-menus.php on line 181
La Tua Cassetta Degli Attrezzi Per Risparmiare (Parte 1) | Risparmio Familiare

La Tua Cassetta Degli Attrezzi Per Risparmiare (Parte 1)

Sconfiggi La Tua Sindrome Da Rientro! Ecco Gli Strumenti Da Inserire Nella Tua Cassetta Degli Attrezzi Per Risparmiare!

Oggi è il primo settembre ed è anche lunedì. Come se non bastasse, hai l’umore sotto le suole delle scarpe perché hai realizzato che le tue vacanze sono giunte al capolinea. Per tua fortuna hai ancora qualche giorno prima di controllare l’estratto conto del tuo conto corrente e della tua carta di credito.

“Ah Clà, certo che se questo è il tuo modo per motivare stamo messi maluccio…”

Ok, ho capito! Provo a distogliere i tuoi pensieri da quanto detto prima e focalizzarli su qualcosa di più positivo!

“Embè, mo cominciamo a ragionà, daje! :)“

Hai presente la cassetta degli attrezzi? Bene. Se l’hai riempita di strumenti utili, alla bisogna troverai ciò che fa al caso tuo per risolvere grazie al fai da te, quel problema che avevi ignorato prima delle vacanze. Qualora, però, tu voglia inaugurare la cassetta degli attrezzi proprio adesso, ti suggerisco quello che deve assolutamente essere presente! Pronto? Cominciamo!

Buoni Propositi!

Forse ti suonerà strano, ma li considero il primo strumento, perché dimostrano la tua buona volontà per migliorare la tua situazione. Per fare in modo che questa volta superino la prima metà della settimana appena iniziata, ti suggerisco di ripetere questo ripetutamente mantra:

Se ti stai chiedendo il perché, ti fornisco subito la risposta. Realizzare di essere responsabile della propria situazione finanziaria è il primo passo per rendere i buoni propositi duraturi e fare in modo che questi possano motivarti anche nei momenti in cui il tuo morale sarà come oggi ;)! Che ne dici di cominciare la settimana al ritmo dei Queen?

L’inizio del mese di Settembre somiglia molto a quello del nuovo anno, quando ti ritrovi a tirare le somme dell’anno appena trascorso e pensare a quello che arriverà. Se ti rivedi in questa situazione, ho due post che fanno al caso tuo, li trovi elencati di seguito e cliccando si apriranno in una nuova finestra:

  1. Buoni Propositi Per Il Nuovo Anno (Parte 1) – Come imparare a risparmiare e migliorare il benessere tuo e della tua famiglia!
  2. Buoni Propositi Per Il Nuovo Anno (Parte 2) – Come imparare ad investire  grazie a consigli e strategie che la TUA banca NON si sogna di dirti!

 

Intelligenza Finanziaria!

Si tratta di qualcosa che dipende da te, sta a te coltivarla. Vuoi comprendere di cosa si tratti? Ok, eccoti un esempio che spero possa aiutarti a comprenderne l’importanza e le ragioni per cui devi impegnarti affinché possa crescere nel tempo. In breve, si tratta dell’insieme di informazioni, conoscenza ed esperienza maturata o acquisita. Dopotutto l’acquisto di una racchetta NON ti rende un tennista! Piuttosto, potrai diventare un tennista seguendo delle lezioni, con l’allenamento, la volontà e dedizione. In questo modo il tuo gioco può migliorare! Per approfondire l’argomento eccoti il post che ti spiega nel dettaglio cosa sia e come svilupparla, si tratta di uno dei post in assoluto più condiviso, che ne pensi di scoprirne il motivo?

Un Nuovo Inizio.

Per quanto il titolo di questo strumento da inserire nella tua cassetta degli attrezzi possa risultare pretenzioso, ti chiedo di prestare maggiore attenzione. Il motivo? Se ti trovi in una situazione che non ti piace e dalla quale vuoi allontanarti, devi compiere azioni differenti rispetto a quelle che hai sempre compiuto. Azioni diverse, però, richiedono spesso pensieri diversi. Allora, che ne dici di fare in modo che i buoni propositi ai quali stai pensando possano portarti ad un nuovo inizio? Spero che in questo momento ti stia chiedendo come fare, perché sto per darti una successione di 9 passi da compiere per cambiare il tuo modo di pensare e di conseguenza le tue azioni ed i risultati che potrai apprezzare.

Per scoprire i 9 passi, clicca qui!

Formazione Finanziaria.

A settembre riaprono le scuole. Per alcuni studenti prima e per altri dopo. La buona notizia per te è che tu NON hai bisogno di spostarti da casa, devi “solo” scegliere di voler imparare. Sì, come sto cercando di dirti ad ogni strumento, sta a te decidere come impiegare il tuo tempo. Per esempio, puoi sederti sul divano e seguire il nuovo palinsesto, oppure, spegnere la televisione ed accendere la formazione! Proprio così, solo tua è la scelta! Ovviamente, non sto dicendo di rinunciare a qualsiasi altra attività perché da questo momento in vorrai scoprire tutto quello che hai fino ad ora ignorato in ambito finanziario. Tutt’altro. Da siciliano, amo la lentezza, seppur con alcune eccezioni. Ti stai chiedendo cosa voglia dire? Ti chiedo di pensare a tutte le cose belle che ti sono accadute nella vita come la nascita di un figlio, oppure, una storia di amore, o ancora la preparazione del pranzo per i tuoi ospiti. Cosa hanno in comune tutte queste cose così diverse? Necessitano di tempo per essere portate a termine. Quindi, quello che cerco di dirti è che allo stesso modo, anche la tua formazione finanziaria richiede tempo, ma ne richiederà meno se avrai la possibilità di compiere ogni giorno un piccolo passo. Un po’ come gli atleti.

Il primo passo che ti suggerisco è quello, qualora tu non lo abbia ancora fatto, di digitare il tuo nome ed indirizzo di posta elettronica nel riquadro a destra per poter scaricare gratuitamente l’ebookKeep Calm And Risparmio Familiare” che contiene principi e strategie pratiche per risparmiare, più uno stimolo per la tua motivazione. Iscrivendoti alla newsletter, inoltre, nel primo mese riceverai anche una tecnica di risparmio alla settimana, per muovere dei passi verso la realizzazione dei tuoi buoni propositi!

Ti suggerisco, inoltre, di leggere questo post, anch’esso tra i più condivisi, per comprendere il motivo per cui la TUA formazione finanziaria sia il più grande investimento che tu possa fare!

Credo che per questa settimana possa bastare. Vorrei leggere un tuo commento sugli strumenti che ti ho suggerito!

La prossima settimana, nella seconda parte troverai altri strumenti pratici.

Buona settimana,

Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *