Superare i propri limiti: il segreto per fare l’impossibile

2 settembre 2013
Category:
Benessere
Monetine
Comments:  0

Credi di aver di fronte ostacoli insormontabili? Ti sembra impossibile riuscire a cambiare la tua situazione? Leggendo questo post scoprirai il segreto di chi è riuscito a superare i propri limiti.

Ciao!

Sono molto contento di ritornare a scrivere. Ti confesso che sei stato tra i miei pensieri durante questo mese di assenza perché pensavo a quale dovesse essere il primo post del dopo pausa. Alla fine ho deciso e scoprirai il contenuto tra poco!

Citazione di Walt Disney sull'impossibile

Come ti ho detto sin dall’inizio, mi piace pensare in maniera positiva e trovare soluzioni ai problemi. Proprio mentre sto scrivendo queste frasi, inizio a sorridere perché immagino la tua voce:

Claudio, sono contento che tu stia bene e ti sia rilassato, ma vogliamo andare al sodo? Il tempo è denaro! E settembre sta cominciando con venti di guerra, nuove tasse e tutto il resto!

Ok. Vado al punto. Ti racconto una storia, forse due.

Immagina di trovarti in auto, magari dopo una bella serata trascorsa in compagnia di amici. Immagina di pensare al giorno successivo ed ai tuoi impegni. Immagina ancora di assistere allo scontro della vettura nella quale stai viaggiando ed un’altra. Immagina di risvegliarti sul letto di un ospedale completamente paralizzato. Immagina, infine, che il dottore ti dia solo 3 giorni di vita.

A Clà, me sta a venì l’ansia! Per favore mi spieghi dove sia il tuo approccio positivo? Ahò, è lunedì mattina…Posso rimannatte da do sei venuto?‘ 🙂 [Nota. Non sono bravo con il romanesco, si apprezzano correzioni]

Immagina che questa persona si chiami Patrick Rummerfield. Immagina che sia il primo tetraplegico ad essere completamente guarito. Immagina, inoltre, che Patrick, chiamato anche Pat, sia in grado di correre maratone e anche guidare una auto di formula Indy!

Se vuoi approfondire la sua storia, ti segnalo il link  in lingua inglese che ti porterà alla pagina del suo sito in cui viene raccontata la storia.

Pat è l’esempio vivente che si può fare ciò che è impossibile! Ti stai chiedendo quale sia stato il suo segreto per superare i propri limiti? Never give up – non arrendersi mai!

La storia di Brian

Brian Keefer è un altro esempio incredibile. Dal 2008, dopo il suo incidente e la scoperta di essere diventato tetraplegico, Brian ha deciso che sarebbe riuscito a superare i propri limiti e tornare alla sua condizione prima dell’incidente.

Ci sono due cose di lui che mi hanno particolarmente sorpreso:

  1. Un incredibile e costante sorriso coinvolgente sul suo viso! (Eccoti le prove: 1 – 2)
  2. La fermezza nel guardare avanti, visualizzando il suo futuro in cui sta in piedi con le proprie gambe!

BrianKeefer_umore

Aver scoperto e conosciuto queste due storie mi ha fatto sentire ‘piccolo piccolo’, ma allo stesso tempo mi ha spinto a vedere sotto una prospettiva più corretta le difficoltà che mi ritrovo davanti quotidianamente!

Pensi ancora di avere ostacoli insormontabili davanti a te? Mi piacerebbe conoscere la tua opinione, che ne dici di lasciarmi un commento utilizzando i form qui sotto? Oppure puoi usare i social oppure inviarmi una email! 😉

Che ne pensi di questo post? Se pensi ti sia stato utile e possa esserlo anche per le persone che conosci, ti chiedo, come sempre di passare il favore, condividendolo sui social grazie agli strumenti che trovi alla fine del post o alla sinistra!

Buona settimana,

Claudio

PS. Se non lo hai ancora fatto, ti suggerisco di seguirmi sui social, attraverso i quali darò notizia nei prossimi giorni delle tantissime novità che ti aspettano sui temi del risparmio e dell’investimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *