La Ricerca Della Libertà. Un Libro E Due Post Per Agire!

Se Metti In Azione I Tuoi Pensieri Puoi Vedere Risultati Straordinari. 

Lo scorso fine settimana, ho letto un libro tutto d’un fiato, cosa che non accadeva da parecchio tempo. Per questo ho deciso di scrivere un post un po’ diverso dal solito ma con tanti spunti e consigli pratici per la migliorare la tua situazione finanziaria!

Il titolo del libro in questione (395 pagine) è ‘Missione Libertà’, sottotitolo: ‘Esci dal vecchio modello di lavoro. Crea una nuova rendita. Raggiungi la tua indipendenza finanziaria.

E’ stato scritto dagli amici (e partner) di Sapienza Finanziaria che hanno deciso di praticamente regalare le prime 1000 copie a fronte di una sorta di rimborso spese di 7 euro, aggiungendo una serie di bonus molto interessanti:

  • Audio libro. Ovvero un file audio che puoi ascoltare, come se qualcuno ti stesse leggendo il contenuto del libro.
  • 2 video corsi formativi. Si tratta di due serie di video che contengono informazioni sul trading: sia discrezionale, ovvero quello che esegui davanti allo schermo che automatico, il trading che puoi eseguire in maniera automatica attraverso dei software programmati effettuare le operazioni di compravendita nel caso in cui si verifichino delle condizioni.
  • Biglietto omaggio per il seminario dal vivo di 3 giorni sul contenuto del libro. All’evento protrai ricevere una quantità incredibile di informazioni di valore e conoscere degli ospiti incredibili.

Giusto per la cronaca, ho effettuato l’acquisto ed ho ricevuto il libro a casa (in Germania) ed il costo della spedizione per loro è stato di 8 euro. Praticamente, con me, sono andati in perdita.

Forse, è anche per scusarmi di questo che ho deciso di scrivere questo post.

Se vuoi ordinare il libro, clicca su questo link!

Probabilmente, adesso, ti stai chiedendo perché questo libro possa interessarti. La prima risposta è che può permetterti di costruire acquedotti.

Inoltre, il libro spiega le basi dell’economia che possono avere un impatto sulla tua vita e quali siano quelle che vengono definite le 5 nuove regole del gioco. La seconda parte del libro, invece, parla del trading (discrezionale e automatico) e delle trappole dalle quali stare alla larga. La terza parte, infine, contiene un capitolo che mi ha enormemente stupito per la sua utilità pratica: il piano per la libertà finanziaria con il trading ed i 7 passi da compiere.

All’interno della terza parte, ci sono tante testimonianze, sia dello staff di Sapienza Finanziaria, che di studenti o amici. Piccolo spoiler, potrai leggere, in breve, la mia storia recente.

Prima di salutarti, vorrei suggerirti due post, che credo possano andare molto d’accordo con il contenuto di questo articolo e spiegare ulteriormente perché ti consiglio la lettura del libro.

1. Come definire un piano finanziario semplice (ed efficace), per definire il tuo futuro delle tue finanze. Nel post, parlo di quello che chiamo il circuito tempo, denaro, vita, libertà. Eccone un frammento

Quale che sia il momento in cui cominci a preoccuparti maggiormente delle tue finanze, stai inconsapevolmente occupandoti del tuo tempo. L’affermazione che hai appena letto potrà suonarti strana, ti chiedo di continuare con la lettura per scoprirne il motivo. Il tempo è l’unica risorsa della tua vita che NON puoi replicare.
2. Scopri come imparare la sottovivenza grazie al programmatore della Silicon Valley!

Essere ricco, secondo me, significa ritrovarsi nella condizione di pagare le proprie spese attraverso entrate che NON dipendono direttamente dal tempo che impieghi per guadagnare quell’ammontare. Ecco perché pongo spesso l’accento sugli acquedotti!

 

Condividi il post sul tuo social preferito, se ti è piaciuto. Mi aiuta molto!

Ti auguro tanti acquedotti,

Claudio

 Published by WebStory

2 responses on “La Ricerca Della Libertà. Un Libro E Due Post Per Agire!

  1. Giulio Pasquini ha detto:

    Un grande GRAZIE per questo inaspettato articolo Claudio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *