Ho 3 Domande Per Te

18 aprile 2016
Category:
Monetine
Comments:  0

Quello Che Puoi Scoprire Con Le Tue Risposte E’ Incredibile.

Ti racconto una storia. Sono un italiano all’estero. Prima di arrivare alle tre domande, ti volevo dire che lo scorso fine settimana sono stato ad un compleanno di un’amica ed ho incontrato tante altre persone, alcune delle quali italiane, ma con il partner straniero. Ioltre, dopo tanto tempo, ho anche guardato uno spezzone di partita del campionato di Serie A. Una pubblicità ha colto la mia attenzione, perché parlava di risparmio in una maniera che reputo interessante. Una coppia stava guidando l’auto in autostrada e si ferma al casello per pagare il pedaggio. Lui estrae una banconota da €50 per pagare il pedaggio di 38. La macchina automatica fornisce il resto di €12, ma nel frattempo lui ha ripreso la marcia per raggiungere la destinazione. Una voce fuori campo afferma che stare attenti ai propri soldi sia il primo modo per risparmiare!

Per me, è difficile essere in disaccordo. Cosa ne pensi?

1. Stai Attento Ai Tuoi Soldi?

Prima domanda, secca. Probabilmente, la tua risposta sarà affermativa, ma ti chiedo di riflettere ancora un po’. Potresti anche dedicare la giornata di oggi, o tutta la settimana, al tenere traccia delle tue spese, puoi farlo su un semplice foglio di carta. Ti basta scrivere ogni giorno la data (qualora tu voglia fare questo esperimento per tutta la settimana), la descrizione della spesa e l’ammontare.

Magari, tra sette giorni, la tua risposta potrebbe essere diversa. Forse potrebbe esserti utile questo post che è stato condiviso migliaia di volte.

2. Hai Una Visione Comune Con Il Tuo Partner?

Durante la festa di compleanno, ho avuto modo di conoscere molte persone e parlare con loro. In alcuni casi, il fatto che la coppia fosse composta da persone di diversa nazionalità comportava un modo differente di vedere la vita. Il rapporto con il denaro NON fa eccezione. Spesso, questo diventa un argomento tabù, che può minare la serenità ed il futuro della coppia.

Se pensi che il tuo rapporto con il partner abbia questo nodo irrisolto, ti suggerisco di leggere il post antologia: abitudini finanziarie delle coppie felici.

3. Hai Un Piano Per Le Tue Finanze Ed Il Tuo Futuro?

Quale che sia la tua età, puoi scoprire di avere ancora tempo per cominciare a migliorare il tuo rapporto con il denaro e la sua gestione. Dopotutto, il denaro è solo un mezzo attraverso il quale puoi raggiungere il tuo scopo nella vita, ne ho parlato in questo precedente post al quale sono particolarmente legato.

Se vivi nella costante attesa di trovare un lavoro o di ricevere il tuo stipendio o pagamento della parcella, forse è sintomo di qualcosa che potresti cambiare, tafazzi!

Magari quest’entrata periodica ti serve solo per coprire le spese o i debiti accumulati. Ti ritrovi in una situazione simile? E’ il caso di cambiare qualcosa, clicca qui per leggere una lista di 9 buoni motivi!

Ti suggerisco di dedicare del tempo a questi interrogativi. Se la loro lettura ha alterato il tuo stato d’animo, forse è arrivato il momento di cambiare qualcosa.

Oggi è il giorno per cominciare!

Puoi contattarmi se vuoi avere una mano per migliorare la tua situazione, clicca sulla voce contattaci, oppure utilizza i social.

Ti auguro tanti acquedotti,

Claudio

 Published by WebStory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *