Consigli Pratici Per Risparmiare Su Tutto

Ecco Una Lista Di Consigli Pratici Per Risparmiare Su Tutto, A Partire Da Oggi Stesso!

Come posso risparmiare?” quante volte ti sei posto questa domanda? Il post di questa settimana ha come obiettivo quello di fornirti dei principi con delle strategie che puoi subito attuare per risparmiare su tutto!

Questi tempi di difficoltà economica ci hanno indicato una strada importante, quella della frugalità. Si tratta di un invito che può cambiare totalmente la tua vita e renderla migliore! Di cosa si tratta? Per dirla brevemente, è un approccio di maggiore attenzione alle spese ed agli sprechi, concentrandosi solo su quello che è realmente importante per te. Informati continuamente, accresci la tua educazione ed intelligenza finanziaria costituisce un insieme di azioni molto importante per migliorare la propria situazione economica. Nell’ebook che puoi scaricare gratuitamente trovi anche degli esempi concreti ;).

6 Consigli Pratici Per Risparmiare Su Tutto

La maggior parte delle spese che affronti regolarmente possono essere ridotte. Per quanto riguarda le spese irregolari, possono spesso rovinarti i tuoi programmi, magari a breve termine, per questo motivo ti suggerisco di imparare a crearti un piano per le tue finanze che ti accompagni nel futuro, che è il luogo nel quale abiterai!

  • Risorse condivise: Organizzare un sistema di condivisione di quartiere, risorse comuni per il vostro condominio o con i tuoi amici. Non tutti hanno bisogno di un tosaerba personale, per esempio. Al tro esempio è quello della mobilità sostenibile, tipo il car sharing.
  • Comprare tutto a risparmio energetico: Il modo più semplice per abbassare le bollette può essere quello di sostituire le lampadine!
  • Acquista all’ingrosso: assicurati di avere spazio a sufficienza quando ci sono delle offerte! Così potrai ridurre drasticamente la spesa settimanale, soprattutto per prodotti NON deperibili o a lunga conservazione.
  • Fai da te: Puoi sviluppare le tue abilità utilizzando le guide che trovi su YouTube per esempio su impianti idraulici e di molti altri servizi essenziali, in questo modo potrai risparmiare la spesa che dovresti affrontare per risolvere semplici problemi domestici.
  • Ricerca e confronta prima di prendere una decisione: Evita di sprecare il denaro. Sì, mi sto riferendo a ciò che hai comprato per migliorare il tuo stato d’animo ma che dopo è rimasto praticamente inutilizzato (almeno che tu non abbia acquistato cibo spazzatura :)) . Questo spreco è il risultato di una scarsa preparazione e pianificazione. Ecco Come Tenere Le Spese Sotto Controllo Utilizzando Le Apps!
  • Fermati e pensa: Ne ho davvero bisogno? Applica quindi la tecnica dei 30 giorni.

Buona settimana, senza colesterolo! 😉

Claudio

2 responses on “Consigli Pratici Per Risparmiare Su Tutto

  1. Alessandro ha detto:

    Buongiorno, ci sono molti modi interessanti per risparmiare. Io ne ho trovato uno che mi permette anche di fare risparmiare gli altri!!! http://www.mylyconet.com/p/9PNO.10.133C1/8Q44

    • Claudio ha detto:

      Salve Alessandro,
      se non sbaglio questo un tipo di cashback. Se ti va di scrivere un post sull’argomento e condividere i benefici, che ne dici di contattarmi in privato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *