Caro Babbo Natale

9 novembre 2015
Comments:  0

Quest’Anno, Il Natale Arriva In Anticipo!

Stavo provando a ricordare se e quando abbia scritto l’ultima volta al nonno vestito di rosso, con la barba bianca. Credo di averne scritte di lettere, a diverse età. Magari, dopo qualche tempo, le pensavo e rimanevano solo tra i miei pensieri. Magari, pensavo ai miei nonni, che non ho mai avuto la fortuna di conoscere, ma avrei voluto tanto. Ho visto un video bellissimo in questi giorni, quello dell’uomo sulla luna, è il video che ha ispirato e sta ispirando questo post.

Per quanto sia di solito rattristato dalle festività natalizie, negli ultimi anni ho cominciato a cambiare un po’ idea, forse per la presenza di mia nipote, che quest’anno avrà anche la compagnia della sorellina. Forse, per l’atmosfera calda, accogliente e solidale vissuta per due anni in Slovenia, malgrado i meno 10. Lo stesso, inoltre, sta accadendo da quando vivo in Germania. Nel centro di Frankfurt si respira già l’atmosfera e tra qualche giorno cominceranno i tradizionali mercati natalizi.

Se credi che sia presto per pensare al Natale, ti rispondo dicendoti che, alla fine, è solo un giorno, che arriverà, come tutte le ricorrenze. Per godertelo appieno, però, devi fare un piccolo passo ogni giorno, come quando vuoi raggiungere un obiettivo. E, spesso, il Natale, è un obiettivo. Quello di riunire la famiglia.

Il Natale, inoltre, precede l’inizio del nuovo anno, quello dei tanti buoni propositi, che spesso abbandoni dal 2 Gennaio o dal lunedì successivo. Ecco una lista di modi per avvicinarti al nuovo anno nel migliore dei modi.

1. Pianifica In Anticipo

Qualche tempo fa scrissi un post con 4 idee per risparmiare ed il pianificatore dei Regali Natalizi in regalo. Ti sembrerà strano, ma potrà darti una mano enorme, permettendo di godere al meglio del Natale. Dopotutto, chi ha tempo non aspetti tempo! 😉

Inoltre, il post contiene una sorpresa per te, cosa stai aspettando? Quest’anno il Natale, per te, arriva in anticipo!

2. Capodanno All’Estero?

Dato che in questi giorni ho vestito i panni dell’agente viaggi per prenotare voli e permanenze in giro per l’Europa, con un occhio al budget ed ho applicato alcune strategie che potrebbero esserti utili. Alcune le trovi in un post antologia: Come Viaggiare Di Più, Spendendo Meno?

Tra i principi e strategie migliori, troverai sicuramente quella del cashback: ovvero, paghi quando acquisti, ma una percentuale della spesa ti viene rimborsata!

3. Serve Un’Auto?

Per la vacanza di capodanno che ho prenotato (segui la pagina facebook per scoprire dove sarò all’inizio dell’anno prossimo) con la mia compagna ed una coppia di amici, c’era la necessità di affittare un’auto. La strategia iniziale è stata quella di cercare coupon e codici sconto da inserire sul sito. Questa strategia è valida anche per la tecnologia, ebook ed altro. Basta semplicemente che digiti su google quello che ti serve o stai cercando più la parola coupon. Oppure, puoi anche digitare il mese e l’anno in cui stai cercando. Ad esempio ‘car rental coupon november 2015’ (auto noleggio novembre 2015). Come avrai notato, ho scritto in inglese, questo per trovare maggiori alternative. Se hai difficoltà con l’inglese, puoi utilizzare google translate per tradurre facilmente quello che devi cercare.

Con il coupon, il prezzo della prenotazione era sceso di oltre il 35% arrivando a circa 211 euro. Mica male, direi! Soprattutto, considerando che avevo già trovato una offerta molto conveniente rispetto a quella di altre società di auto noleggio. Grazie alla mia fidanzata ed un amico, ho scoperto dei siti estremamente convenienti dove il prezzo è sceso ulteriormente fino a toccare quota 150 euro. Eccoli:

  • bookingbuddy.com
  • travelsupermarket.com
  • atlaschoice.com

Ti sarei molto grato se condividessi questo post sul tuo social preferito, per dare la possibilità ai tuoi amici di risparmiare grazie a questi consigli pratici.

Buona settimana,

Claudio

Immagine trovata con Google Immagini.

 Published by WebStory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *