Alla Scoperta Di 7 Pricipi E Strategie Per Risparmiare

7 marzo 2016
Comments:  0

“Come posso risparmiare soldi?” Quante volte ti sei posto questa domanda, magari davanti lo specchio. Oppure, è quello che hai digitato su Google e ti ha portato qui. Risparmiare soldi è il modo in cui puoi crearti un futuro di maggior benessere per te e la tua famiglia.

Se stai leggendo questo post, significa che hai voglia di migliorare la tua situazione ed il tuo rapporto con il denaro. Questo è il sito italiano di sottovivenza che ti aiuta a mettere in pratica la regola d’oro del ‘Prima Paga Te Stesso’, capovolgi, cioè, il tuo orientamento. Adesso mi spiego meglio, se il primo pensiero quando ti arriva un’entrata è come spendere quella somma, o parte di essa, devo darti la brutta notizia che probabilmente avrai difficoltà forse anche ad arrivare alla fine del mese (a proposito, guarda che link ti sta suggerendo zio Claudio 😉 ).

Abbracciando la sottovivenza (e questa è la buona notizia), il tuo primo pensiero dovrebbe essere: quanto risparmiare dell’importo che entra nelle tue tasche o nel tuo conto corrente. So bene cosa stai pensando in questo momento, quasi certamente si tratta di una lista di spese che devi affrontare e, forse, stai anche giocando la carta della particolarità della tua situazione. Ok, se vuoi continuare a frignare o aspetti che la fatina sistemi magicamente le cose, purtroppo sei nel posto sbagliato. Quello che puoi leggere in questo post e in questo sito sono principi e strategie per migliorare il tuo rapporto con il denaro. Tuo significa che hai la necessità di cambiare i tuoi pensieri e le tue abitudini e per questo potrebbe esserti utile l’ebook che puoi ricevere gratuitamente iscrivendoti alla newsletter, che ne dici di provare a leggero e metterne in pratica i suggerimenti come fatto da migliaia di persone che, come te, erano alla ricerca di soluzioni?

 

Pricipi E Strategie – Teoria

Questi tempi di crisi economica forse ti hanno messo in ‘modalità prudenza’ per quanto riguarda le spese e per questo ti stai interessando al risparmio. Quello che vorrei dirti è che una volta sistemate le tue spese, evita di comportarti come chi va dal medico per una terapia ed appena si sente meglio smette di andare dal medico e torna alle vecchie abitudini. E’ consigliabile che tu ti tenga aggiornato sull’argomento anche per tenere alta la tua motivazione ed evitare di cadere nelle trappole che ti spingevano a fare acquisti di cui, in realtà, non avevi bisogno.

Se sei alla ricerca di modi per ridurre drasticamente le spese subito, prima dai un’occhiata a ciò per cui hai la necessità di spendere soldi ogni settimana. Hai presente cibo a domicilio o l’ultimo profumo uscito? Ecco, questi sono esempi di cose di cui NON hai davvero bisogno, se fanno parte delle tue tipiche spese settimanali, hai già trovato qualche modo per risparmiare!

A partire da questo, puoi capire quali spese possono essere ridotte. Per quanto riguarda le spese irregolari, possono anche essere molto costose nel lungo periodo. Gli acquisti una tantum possono essere affrontati con una pianificazione prudente e un po ‘di ricerca in più.

Ricorda: uno stile di vita frugale può essere molto positivo e piacevole!

Spese regolari per un adulto (possono essere ridotte, ma sono di difficile eliminazione):

  • cibo
  • affitto / mutuo
  • cellulare
  • assicurazione
  • socializzazione / intrattenimento
  • mezzi di trasporto
  • prodotti per l’igiene
  • bollette

Spese irregolari per un adulto (può essere eliminato o tagliare giù un sacco):

  • viaggio
  • capi di abbigliamento
  • farmaci (dipende)
  • bellezza (capelli, unghie, ecc)
  • regali

 

7 Pricipi E Strategie – Pratica

  1. Risorse condivise: organizza un sistema di condivisione di quartiere, risorse comuni per il vostro condominio o con gli amici. Non tutti hanno bisogno di un tagliaerba individuale.
  2. Comprare tutto a risparmio energetico: il modo più semplice per abbassare le bollette – sostituire quelle lampadine!
  3. Acquistare in massa: assicurati di avere spazio sufficiente, soprattutto con i beni non deperibili. In questo modo puoi ridurre drasticamente la spesa settimanale.
  4. Fai da te: puoi facilmente imparare utilizzando tutorial di YouTube su impianti idraulici e molti altri servizi essenziali in modo da non dover sostenere delle spese per problemi semplici.
  5. Ricerca molto prima di prendere una decisione: la maggior parte del denaro che sprechi è il risultato di una cattiva preparazione e pianificazione. Non sottrarti a questa parte solo perché non ti piace!
  6. Utilizzare la rete: la tua rete di conoscenze ed amicizie è piena di persone che possono darti una mano a ridurre le spese. Chiedi aiuto.
  7. Fermarsi a riflettere: ne ho davvero bisogno?

Purtroppo, ci sono alcune cose che richiedono una completa rinuncia per il momento. Questo può includere lo sport ad alto costo come lo sci, le ultime versioni di alcune tecnologie, le marche più note di cibo / bevande, posti a sedere presso l’opera ed altro ancora.

Ciò che è importante ricordare durante i periodi di magra è che quando ti guardi indietro sulla vostra vita, saranno le esperienze che hai vissuto a renderti speciale, non i comfort extra. Sottovivere può aiutarti molto ad ottenere il massimo dalle tue entrate e aiutarti a rendere più sicuro il futuro!

Condividi il post sul social preferito, cliccando sull’icona alla fine del post.

 

Ti auguro tanti acquedotti,

Claudio

 Published by WebStory

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *